domenica 3 marzo 2013

Oggi...un anno fa

Me lo ricordo come fosse ieri eppure è passato già un anno...
Quella mattina mi sono svegliata, mi sono preparata e sono andata incontro al mio piccolo.

E' stato un parto programmato per cui è stato tutto molto tranquillo, senza fatica e vissuto con molta più consapevolezza della prima volta.

Questa volta sapevo.

Sapevo cosa sarebbe successo dopo il monitoraggio, e poi i prelievi e il camice verde.
Sono entrata in sala operatoria scherzando con un'infermiera che mi ha detto....' ti sei scordata di togliere l'elastico per i capelli, dallo a me...e se ti ricordi di richiedermelo quando abbiamo finito vuol dire che sei in formissima!'.

Anestesia.
In un attimo metà di me si è addormentata ma la metà più importante era ben sveglia.
Testa, occhi e cuore hanno assaporato ogni secondo.

Mezz'ora più meno ed eri vicino a me. E' stato amore. Da subito.
Non come la prima volta in cui ero frastornata, stanca, inconsapevole di quello che sarebbe successo dopo. Inconsapevole di quanto amore si può provare per un figlio.

Questa volta sapevo.

Ti hanno fatto il bagnetto, misurato, pesato e vestito. E io guardavo e mi sono gustata ogni istante.

'Allora come stai? tutto bene...è un bellissimo bambino...complimenti!'

 'Grazie..e per favore il mio elastico! che devo andare a coccolare il mio cuccioletto'
Quegli unici cinque minuti da soli io e lui...prima di presentarlo al resto del mondo.

Auguri Federico!
Grazie per questo primo anno con noi!

mamma




3 commenti:

  1. Auguri Federico e grazie anche per questo anno con noi che siamo di là dallo schermo della tua fantastica mamma.
    Buon primo compleanno stellino,
    Caro

    RispondiElimina
  2. Ma che splendido post Fabrizia!!! Auguroni al tuo dolce e piccolo cucciolo!
    Francy

    RispondiElimina